Il Gruppo Sorgenia viene a crearsi grazie alla nascita del mercato libero dell’energia nel 1999 e ad oggi è già uno dei maggiori fornitori di elettricità e gas naturale in Italia.

I NUMERI DI SORGENIA

400.000
4.700 MW
95%
ALTA %

Sorgenia ha la peculiarità di seguire e controllare tutte le fasi del prodotto: dalla generazione e l’importazione dell’energia elettrica e di gas naturale, all’acquisto e lo scambio fino alla gestione della vendita ai clienti finali e al miglioramento dell’efficienza energetica per gli usi finali.

Tutto questo è stato reso possibile dal 2014 quando dopo 10 anni di progettualità e costruzione sono arrivati alla generazione elettrica a ciclo combinato.

L’obiettivo dell’azienda è quello di migliorare l’efficienza energetica per tutti i Clienti, utilizzando il gas naturale come motore per soluzioni tecnologiche più efficienti e compatibili.

Il Gruppo Sorgenia sponsorizza e fornisce anche il progetto di Energia Pulita che garantisce la fornitura del servizio utilizzando solo fonti rinnovabili, riducendo in modo importante le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

La struttura del Gruppo